Come operiamo

Per raggiungere i propri scopi l'ENEC può organizzare convegni, seminari, giornate di studio a carattere locale, nazionale ed internazionale e di interesse storico, politico e culturale. L'ENEC, inoltre, puo' promuovere attività di studio e di indagine per la tutela, la salvaguardia e la difesa delle minoranze, degli immigrati, degli operai e studenti cristiani (cit. da artt. 4 e 6 dello statuto dell'Associazione).

L'attività dell'ENEC avrà luogo anche tramite il nuovo sito istituzionale che struttura e fornisce nuovi strumenti per lo sviluppo della sua attività culturale in diversi ambiti. La finalità è fornire un punto di riferimento per l'opinione pubblica e per esperti delle varie materie e questioni internazionali pertinenti alla sua attività. Il sito sarà aperto anche agli interventi degli ospiti esterni invitati secondo la natura delle attività svolte e delle loro tematiche.