Storia di Maria Maddalena, la santa calunniata

Mercoledì, 22 Luglio 2015 14:05
(3 Voti)

L'ENEC (www.associazioneenec.it) chiude l'anno associativo salutando gli amici il 22 luglio, giorno di Santa Maria Maddalena, a cui dedica la serata.

Ma chi era per davvero questa donna? E' da identificarsi con l'adultera? In quale tipo di rapporto era col Maestro di Galilea? Soltanto la discepola più assidua? Perchè Gesù le apparve per prima, da Risorto? E' vero ciò che afferma Dan Brown nel Codice da Vinci? Ha scritto per davvero un vangelo segreto che porta il suo nome? E cosa dice? Perchè in Francia le sono dedicate molte chiese? Perchè ha avuto il titolo di Apostola degli Apostoli?

Queste ed altre domande saranno oggetto dell'incontro col prof. Michele Loconsole, docente, past President ENEC e storico del cristianesimo orientale.

Seguirà cena presso Ristorante La Retta Via.

Si accede solo su prenotazoine.

• Data: Mercoledì, 22 Luglio 2015
  • Luogo: Ristorante La Retta Via - Bari